Barbecue a gas

Barbecue a gas

Un barbecue a gas può essere utilizzato come inserto in un piano cottura o montato su un carrello mobile.

Nel secondo caso l'uso di bombole è inevitabile, il barbecue non richiede praticamente installazione e può essere spostato secondo piacere e convenienza. Ovviamente la cottura non avviene direttamente sul gas. Il calore sviluppato dai bruciatori veri e propri viene sfruttato per arroventare una piastra in ghisa, oppure uno strato di ciottoli di roccia lavica, i quali a loro volta trasmettono calore al cibo. Nel caso della roccia lavica, i ciotoli andranno periodicamente puliti per asportare il grasso depositato.
Anche i barbecue a gas vengono forniti in una grande varietà di modelli e dimensioni. Normalmente sono dotati di almeno due o più bruciatori separati ed indipendenti,  che consentono cotture di qualità e quantità diverse. Alcuni possono essere dotati di una speciale cappa che consente di trasformarli in forni, ampliando ancora le possibilità di cottura.

ALIMENTAZIONE: gas metano, gpl

CONSIGLIATA PER: chi, tra i molti vantaggi, apprezzano maggiormente la facilità e velocità di utilizzo, la bontà dei cibi cucinati, il fatto che non affumicano nessuno. Hanno molti accessori disponibili. Non fanno rimpiangere il classico berbecue a carbone contro il quale vincono anche dal punto di vista della cucina più salutare.

Tags: barbecue a gas, vendita barbecue a gas, vendita barbecue a gas siena, comprare barbecue a gas siena

Richiedi informazioni

Compra questo prodotto online

Richiedi preventivo

Visita lo showroom di Stufe e Camini a Siena

Stufe & Camini Store - Siena

UA-7895331-58