Caldaia a legna a fiamma rovesciata

Caldaia a legna a fiamma rovesciata

Le caldaie più innovative e dalla resa migliore sono quelle a fiamma rovesciata, di cui esistono due tipi: aspirate e soffiate. Le caldaie aspirate sono dotate di un ventilatore /aspiratore posto posteriormente alla base dell'uscita fumi, mentre le caldaie soffiate dispongono di un ventilatore soffiatore posto anteriormente.

La loro caratteristica è che il ventilatore di cui sono dotate spinge la fiamma obbligatoriamente verso il basso in una camera di combustione dove avviene un processo di gassificazione in cui la legna brucia completamente formando poca cenere. In questo modo vengono ottimizzati la resa e il tiraggio. La combustione può essere modulata e regolata entro certi limiti a seconda delle necessità. Permettono di raggiungere autonomie di funzionamento considerevoli (mediamente si ha la casa sempre calda con due cariche di legna al giorno).

ALIMENTAZIONE: legna

CONSIGLIATA PER: chi vuole la massima performance da una caldaia a legna

VANTAGGI: rendimenti superiori all’80%, facilità di regolazione e ridotte emissioni.

>>Scarica il DEPLIANT in PDF

Tags: caldaie a fiamma rovesciata, vendita caldaie a fiamma rovesciata, vendita caldaie a fiamma rovesciata siena, comprare caldaie a fiamma rovesciata siena, caldaie innovative a fiamma rovesciata

Richiedi informazioni

Compra questo prodotto online

Richiedi preventivo

Visita lo showroom di Stufe e Camini a Siena

Stufe & Camini Store - Siena

UA-7895331-58