Blog - Consigli

Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali

Dal 16 Maggio 2016, è attivo CONTO TERMICO 2.0, un piano di contributi che prevede il rimborso di gran parte degli impianti di riqualificazione energetica. E' attivo per privati, aziende e pubblica amministrazione. Puoi consultare la nostra pagina su CONTO TERMICO 2.0 qui!


AGEVOLAZIONE FISCALE IRPEF 50% (EX 36%)

Dal 1° gennaio 2012, l’agevolazione fiscale che consente la detrazione del 36% sulle ristrutturazioni edilizie, introdotta fin dal 1998 e prorogata più volte, è stata resa strutturale, cioè non è più soggetta, come in precedenza, a continue proroghe. Con il Decreto Legge n. 201/2011, denominato Decreto Salva Italia, infatti, l’agevolazione è stata resa permanente mediante l’aggiunta dell’articolo 16-bis, al Testo Unico sulle Imposte sul Reddito (T.U.I.R.).

Dal 26 giugno 2012, inoltre, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 83/2012, denominato Decreto Crescita, sono state apportate numerose modifiche in merito alla misura delle detrazioni spettanti relativamente alle spese sostenute per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica.

Leggi tutto

FAQ - Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti

Vi proponiamo le domande più frequenti che ci pone la nostra clientela al momento della scelta e dell'acquisto del prodotto. Rimane la nostra piena disponibilità a rispondere a qualsiasi tipo di domande inerenti i nostri prodotti o impianti. Per domande specifiche o ulteriori richieste, si prega di utilizzare il nostro modulo contatti.

Leggi tutto

Visita lo showroom di Stufe e Camini a Siena

UA-7895331-58